4 maggio 2014

"Note essenziali" - Janette Criscuoli - La musica ti salva la vita



In occasione del Natale di Roma, la giovane cantante Janette Criscuoli ha voluto render omaggio alla città eterna con il concerto "Note essenziali" presso il Circolo Canottieri Aniene di Roma il 23 Aprile.
Canzone romana e beneficienza, sulle orme del maestro Mogol anche Janette si occupa di attività di solidarietà, devolvendo così il ricavato del concerto a sostegno di quattro ONLUS: HappyFamily ONLUS, La Piccola Famiglia ONLUS, Progetto Grajaù e LUCONLUS.
Ad accompagnarla sono stati il maestro Enrico Giaretta ed n eccellente gruppo di musicisti composto dal celebre violinista Juan Carlos Abelo Zamora, da Sergio Vitale alla tromba e il filicorno, con Davide De Caprio al basso e Luigi Petrossi alla batteria.
Janette si è esibita sulle note delle più celebri ed emozionanti canzoni della tradizione romana come "Roma,nun fa' la stupida sta sera" e "Nannì (na gita a li castelli)" e, con grande commozione, hanno ricordato Franco Califano, con cui Giaretta ha collaborato per anni e di cui era grande amico. Janette, che era stata scelta dallo stesso Califano per cantare con lui sul palco nel suo ultimo concerto al Sistina di Roma, ha interpretato "La nevicata del '56" e "Minuetto", che hanno entusiasmato il pubblico della sala del circolo.

L'evento è stato fortemente voluto dal Presidente del Circolo e del Coni Giovanni Malagò, che ha incaricato della organizzazione il dottor Luigi Bonito. Ad introdurre i musicisti e presentare i progetti cui le Onlus fanno capo è stato proprio Malagò, sottolineando come sia fondamentale per il Circolo riuscire a creare eventi che, come quello, si pongono lo scopo principale di fornire aiuto a chi dà aiuto.





Alessandra Russo - Me Dress Me

Nessun commento:

Posta un commento